VIVI A PIENI POLMONI - novità in capo oculistico, della vista e salute degli occhi - Oculista a Palermo e Catania | Dott. Gregorio Lo Giudice

Vai ai contenuti

Menu principale:

VIVI A PIENI POLMONI

Oculista a Palermo e Catania | Dott. Gregorio Lo Giudice
Pubblicato da in Giornate di prevenzione ·
Tags: salutefumosigarette
Quando si parla di salute non si può e non si deve assolutamente trascurare il ruolo della prevenzione. Informare e sensibilizzare rispetto alla nocività di alcune abitudini alimentari, posturali e legate al consumo di sigarette, alcool, droghe, ecc. è il primo passo verso persone e soprattutto giovani sempre più consapevoli.
VIVI A PIENI POLMONI è un’iniziativa organizzata dallo studio Casa Salute che ha preso il via sabato 14 gennaio presso le scuole medie di Vizzini, per il primo dei tre appuntamenti previsti con i giovani alunni del paese. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, si terranno altri due incontri: uno con il Liceo Classico e l'altro con l'Istituito Tecnico Commerciale.
Il progetto nasce con l'intenzione di mettere in guarda i giovani, fumatori e non, sui rischi che la nicotina ha sulla salute. Da qui, il confronto e il progetto multidisciplinare VIVI A PIENI POLMONI di medici specialisti, professionisti vari per affrontare il tema a 360 gradi. Tutti uniti per dire NO al fumo.
Un elaborato grafico finale sarà il mezzo con cui i giovani alunni sintetizzeranno quanto appreso, nell’idea di fare insieme a loro un passo avanti: da discenti a promotori essi stessi di “cultura della salute”.
Medici che hanno contribuito alla realizzazione della giornata: Emanuele Cavalieri, Silvia Gurgone, Gregorio Lo Giudice, Pina Lo Giudice; i professionisti esterni che hanno collaborato: Luigi Calmo e Orsola Coppola, e la professoressa Cettina Grasso.


Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi gli aggiornamenti:
Copyright 2017 © Dott. Gregorio Lo Giudice by Co-sa.it
Torna ai contenuti | Torna al menu